Durendal LLC presenta il DISTRACT-BALL®, un dispositivo di nuova tecnologia che utilizza una combinazione di luci CREE LED e suoni ad alte intensita`  per distrarre e confondere forze ostili. L'utilizzo di questo sistema innovativo sono innumerevoli, da situazioni di combattimento per la liberazione di ostaggi, alla protezione di impianti chimici e di istituzioni didattiche,  alla sicurezza residenziale ed altri tipi di protezione civile.

Dato che il DISTRACT-BALL® non usa reazioni combustibili o esplosive per generare l'illuminazione e gli effetti sonori, questo dispositivo può essere utilizzato in modo sicuro in qualsiasi ambiente per creare un effetto di distrazione efficace indipendentemente dalla possibile presenza di gas infiammabili, carburanti o sostanze chimiche, quindi eliminando i rischi di provocare esplosioni con conseguenze dannose e costose.

Il DISTRACT-BALL® distoglie l'attenzione per alcuni secondi in modo da darvi un critico vantaggio tattico per controllare la situazione e lascia forze opposte confuse nella sua scia.


Il DISTRACT-BALL® ha un guscio sferico realizzato con una delle più dure e più solide  Thermoplastic-Urethane disponibili, con due lenti ad alta resistenza all’ impatto ed e` impermeabile, ricaricabile e riutilizzabile. Queste due lenti sono collocate diametricamente opposte sul guscio e ciascuna contiene una luce CREE LED ad alta intensita` in grado di emettere fino a 1040 lumen.  Il dispositivo utilizza inoltre un altoparlante che emette un suono di tipo sirena di intensita` superiore a  110 decibel ad 1 metro di distanza: la combinazione di alto livello sonoro e di alta intensità di illuminazione con modulazione strobo/lampeggiante crea un efficace effetto disorientante che distrae forze opposte. Il dispositivo DISTRACT-BALL® e` inoltre disponibile nella variazione –IR, emettente raggi infra-rossi costanti, ed –LT emettente illuminazione costante.

Il DISTRACT-BALL® può anche essere programmato in modo da personalizzare il ritardo, inizio, la durata e il tipo (intermittente/lampeggiante o continuo) sia gli effetti sonori e luminosi per soddisfare ogni particolare applicazione.

CREE LED rappresentano un notevole progresso nel settore dell'illuminazione a LED: queste luci sono così potenti che anche in caso di esposizione temporanea possono causare un impatto drammatico sull'occhio umano, diminuendo la capacita visiva degli individui esposti a seconda della durata e del livello di esposizione.

Dimensioni: 68.5 mm

Peso:  188 gr

Intensita` della luce: 1,040 Lumens per LED

Intensita` di suono: max. 110+ db (1 m di distanza)

 


DISTRACT-BALL IR

Il DISTRACT-BALL-IR è stato appositamente sviluppato tenendo conto delle esigenze militari e Operatori SWAT per acquisire vantaggio tattico in ambienti oscuri. L'illuminazione ad infrarossi daranno agli operatori con Night-Vision-Goggles (NVG) un controllo ottimale ed un vantaggio critico in tutte le situazioni dove e` necessario mantenere oscurita` assoluta.

Il modello ha lo stesso guscio, realizzato con una delle piu` dure e solide Thermo-Plastic-Urethane disponibili con due lenti ad alta resistenza all'urto, ciascuna contenente una luce a 990mW, ed è impermeabile, ricaricabile e riutilizzabile.

Il modello IR è programmato per iniziare ad illuminazione infrarossa intermittente circa 2 secondi dopo essere stato armato per 5 secondi, dopodiche` continua in modo costante a illuminare l'ambiente fino a quando viene disattivato. Il modello IR può essere utilizzato in situazioni NVG, o con obiettivo rotante per la sorveglianza aerea.

DISTRACT-BALL LT

Il DISTRACT-BALL-LT è stato sviluppato per quelle applicazioni in cui l'illuminazione è il fattore chiave per ottenere il controllo e vantaggio della sitazione permettendo così agli operatori di invertire il Fatal Funnel Effect e di osservare l’ ambiente circostante con mani-libere.

Il modello ha lo stesso guscio, realizzato con una delle piu` dure e solide Thermo-Plastic-Urethane disponibili con due lenti ad alta resistenza all'urto, ciascuna contenente una luce emettente 1.040 lumen CREE LED, ed è resistente all'acqua, ricaricabile e riutilizzabile.

Il modello LT è programmato per avviare illuminazione costante circa 2 secondi dopo essere stato armato e continuerà a illuminare l'ambiente fino a quando viene disattivato.


4-Page Brochure

 PATENT PENDING

1-Page Flyer